Animazione del turismo sostenibile
€0About this course
Percorso gratuito finanziato nell’ambito del PO FSE 2014-2020.
Finalità
Oggi viviamo l’epoca del turismo globale, nella quale non ci sono nuovi luoghi da scoprire, le imprese del settore hanno ormai raggiunto tutti i paesi e il turismo è diventato di tutti e in tutti i luoghi. Non sono più le mete a fare la differenza, ma le esperienze che si possono vivere, il rapporto che viene a crearsi tra individuo e luogo. La figura dell’accompagnatore è in continua espansione ed include una serie di nuove caratteristiche di cui l’accompagnatore deve farsi carico: maggiori livelli di responsabilità, capacità auto organizzativa, richiamo costante alla sua funzione preminente all’interno del gruppo. Dall’analisi del fabbisogno locale si evince una necessità continua di approvvigionamento di animatori e risorse umane per l’assistenza turistica che non tende a diminuire, grazie alla localizzazione del territorio, forte promotore di attività turistiche.
Destinatari
Il corso è riservato a donne, sia italiane che straniere, residenti o domiciliate nella Provincia Autonoma di Bolzano che si trovino in una situazione di non occupazione.
Può accedere anche chi, pur svolgendo una attività, abbia un reddito annuo lordo inferiore al reddito minimo imponibile (per le attività di lavoro subordinato o parasubordinato, pari a 8.000 e per quelle di lavoro autonomo pari a 4.800 €).