Esperto nella creazione di contenuti Augmented & Virtual Reality
€0About this course
Corso concluso!
La fine dello stage è prevista per il giugno 2018.
Descrizione Professionalità
Questo percorso di Alta Formazione mira alla formazione di esperti nella creazione di contenuti per Realtà Virtuale e Realtà Aumentata.
Per Realtà Virtuale offre una esperienza immersiva in 3D con ambientazioni fotorealistiche che simulano la realtà effettiva e la possibilità di interagire. Le applicazioni spaziano dai videogiochi, al turismo, alla gastronomia, alla formazione e moltissimi altri campi. Nella realtà aumentata invece la persona continua a vivere la comune realtà fisica, ma usufruisce di informazioni aggiuntive rispetto alla realtà già normalmente percepita.
Questo percorso forma persone in grado di sviluppare, creare contenuti ed esperienze di realtà virtuale e realtà aumentata, dalla progettazione del design iniziale al prodotto finito. Durante il corso gli studenti potranno confrontarsi con esperti del settore e acquisiranno le competenze e conoscenze riguardanti le più moderne tecnologie AR & VR, la costruzione di ambienti virtuali, fino alla programmazione, modellazione e la progettazione di applicazioni di realtà virtuale.
Sbocchi lavorativi
Questa figura trova impiego in moltissimi ambiti, tra cui: imprese di creazione di software per intrattenimento e videogioco, imprese di marketing e promozione, in campo medico, in campo turistico, nel settore della formazione, ma anche nel food, nella moda, nell’arredamento e tutto ciò che possa essere avvantaggiato da una esperienza di visione/conoscenza in 3D.
Tutti i partecipanti saranno inseriti in uno stage professionalizzante presso un’azienda del settore.
Destinatari
Il corso è riservato a giovani fino a 29 anni, residenti o domiciliati in provincia di Bolzano che si trovano in una situazione di non occupazione.
È richiesto il Diploma di scuola media superiore, o titolo equivalente o laurea.
Orari e Calendario
Il percorso consiste in 60 giornate di lezioni frontali in aula e 27 giorni di stage lavorativo professionalizzante. L’inizio delle lezioni è fissato per mercoledì 07 feb 2018. La fine dello stage è prevista per il giugno 2018.
Contenuti e Competenze in uscita
- Fondamenti di gamification
- Principi di Modellazione 3D in Autodesk Maya
- Sviluppo orientato al game development C#
- Creazione di contenuti per la Realtà Virtuale con Unity
- Creazione di progetti in Unreal Engine 4, Tilt Brush, SculptorVR e MakeVR
- Creazione di AR con Vuforia
- Metodologie e tecniche per l’inserimento attivo nel mondo del lavoro e sviluppo dell’autoimprenditorialità
Corso gratuito
Il percorso è finanziato nell’ambito del PO FSE 2014-2020.
La frequenza e l’iscrizione sono gratis, ma la frequenza è obbligatoria per il 75% delle ore in programma.
Informazioni e Iscrizioni
-
- Elena Medori 0471.188.68.04
- education@forteam.it