EVENT MANAGER
BENVENUTI
CALL +39 0473 210011
FOLLOW US
Top
Image Alt

EVENT MANAGER

  /  Fondo Sociale Europeo  /  EVENT MANAGER

EVENT MANAGER

€0

About this course

Percorso gratuito finanziato nell’ambito del PO FSE 2014-2020.

Finalità

L’Event Manager è la persona che coordina la pianificazione di un evento in tutte le sue fasi, ha competenze che spaziano dalla logistica alla comunicazione, dal design al copy-writing, fino al marketing vero e proprio. Durante il percorso formativo saranno formate competenze teorico-pratiche per poter gestire un evento nella sua interezza, dall’ideazione allo sviluppo, fino alla sua conclusione. Il corso approfondirà la gestione di tutte le tipologie di eventi, tra cui congressi, fiere, mostre e attività culturali, attività turistiche, didattiche, eventi aziendali, eventi pubblici e privati e matrimoni. I partecipanti approfondiranno gli aspetti della comunicazione, della promozione e del marketing dell’evento, impareranno la progettazione e la gestione di un evento, il coordinamento del personale coinvolto e la valutazione dei risultati.

Sbocchi lavorativi

Gli sbocchi lavorativi di un Event Manager sono molteplici. L’evento oggi ha una sempre maggiore importanza anche per le aziende, che lo utilizzano come strumento di comunicazione. L’Event Manager lavora in agenzie di organizzazione di eventi, agenzie di relazioni pubbliche e ufficio stampa e agenzie di viaggi, lavora come organizzatore di eventi per enti pubblici e all’interno di aziende private. Viene assunto da associazioni turistiche, associazioni professionali, centri per convention e conferenze e compagnie che si occupano di organizzazione di eventi e conferenze. Può essere un libero professionista, cimentarsi in Wedding Planner, operatore congressuale, organizzatore di eventi culturali.

Destinatari

Come da Avviso, i destinatari del progetto sono 12 persone, residenti o domiciliati in Provincia di Bolzano, con un’età compresa tra i 16 e i 29 anni compiuti, che si trovano in una situazione di non occupazione e che presentino grande motivazione nell’intraprendere un percorso formativo nel campo dell’organizzazione di eventi.

Orari e calendario

Il percorso consiste in 488 ore di lezione (aula, workshop, case study), 2 ore di orientamento individualizzato e 312 ore di formazione pratica.

Ulteriori informazioni e iscrizioni

Gourmet’s International 0473 932154
email: info@meranowinefestival.com
Prendere visione dell’avviso di selezione

User registration

Reset password