Wedding Planner
BENVENUTI
CALL +39 0473 210011
FOLLOW US
Top
Image Alt

Wedding Planner

  /  Fondo Sociale Europeo  /  Donne  /  Wedding Planner

Wedding Planner

€0
Categories:
Reviews:

About this course

Percorso gratuito finanziato nell’ambito del PO FSE 2014-2020.

Fondo Sociale Europea Europaeischer Sozialfond European Union
Finalità

Il progetto ha come finalità quella di avanzare una proposta formativa concepita in favore delle donne facenti parte della forza lavoro, residenti o domiciliate nella Provincia Autonoma di Bolzano e nella condizione lavorativa di “non occupazione”. Partendo dai dati sulla condizione occupazionale generale europea e nazionale, per arrivare a quella particolare dell’Alto Adige, si evince che la popolazione femminile rimane ancora indietro nella percentuale di occupazione in tutti i settori, rispetto alla popolazione maschile.
Con questo progetto si punta a riqualificare donne che sono dovute uscire dal mercato del lavoro per i motivi più svariati, per breve o lungo periodo, e stimolare donne ad entrarvi per la prima volta ricoprendo un ruolo professionale in ascesa in tutto il mondo ed in forte sviluppo anche in Italia.
Il Wedding Planner si presenta, nell’immaginario collettivo, come un semplice organizzatore di matrimoni, dedito alla ricerca di location, addobbi floreali e allestimenti logistici.
In realtà, grazie a questo progetto, si può sfatare questa opinione presentando una figura professionale complessa e dalle competenze diversificate.

Destinatari

I destinatari del progetto sono 10 donne, che facciano parte della forza lavoro, siano comprese, quindi fra i 18 anni compiuti e i 70 anni non compiuti, residenti o domiciliate nella Provincia autonoma di Bolzano. Il requisito necessario per partecipare all’intervento, legato allo situazione lavorativa è di “non occupazione” (rientrano in questa categoria sia i disoccupati che gli inattivi, sia coloro che pur svolgendo una attività lavorativa, ne ricavino un reddito annuo inferiore al reddito minimo escluso da imposizione) e, soprattutto, che dimostrino un serio interesse a formarsi nel settore dell’organizzazione e gestione di eventi e, nello specifico, nella creazione e realizzazione dell’evento matrimonio in ogni sua propria declinazione.

Ulteriori informazioni

Avviso di selezione

User registration

Reset password